Skip to content Skip to footer

SOCIAL MEDIA
MANAGER

Chi siamo

Dst è una Creative Tech Company con sedi a Roma, Milano, Cosenza e Tenerife che in 10 anni di crescita costante ha raccolto attorno a sé oltre 200 professionisti – creativi, designer, developer, manager, formatori – guadagnando presto la fiducia di aziende nazionali di primo piano e aprendo allo stesso tempo la strada a nuove opportunità su mercati internazionali.
Dst si distingue nel settore digitale per la sua capacità di unire e valorizzare tutte le competenze necessarie allo sviluppo e alla crescita di un progetto Digital: dalla strategia alla progettazione tecnica, dal contenuto editoriale al Design, dalla comunicazione al Marketing, dal Data Analytics all’Intelligenza Artificiale.

Oggi Dst è alla ricerca di una/un Social Media Manager preferibilmente presso la sua sede di Milano in modalità ibrida. La posizione è rivolta preferibilmente a candidati/e appartenenti alle categorie protette (L. 68/99)

Attività
ll/La Social Media Manager è una figura chiave nel settore digitale, perché il suo compito è dotare di una forma comunicativamente efficace e coerente i contenuti di un Brand, curandone la condivisione e diffusione nei Social Media. Deve dunque gestire e valorizzare diversi profili/pagine Social, curando la creazione e pubblicazione dei contenuti richiesti, analizzandone al contempo le performance per delineare strategie volte all’ottimizzazione. Sì tratta di una figura dotata di una ottima capacità di analizzare concetti talvolta complessi e declinarli in messaggi semplici, chiari, efficaci, su tutti i canali digitali a disposizione, in maniera ordinata, precisa e professionale.

I suoi principali compiti sono:

  • Tradurre gli obiettivi di marketing e di comunicazione del brand in idee, messaggi e copy efficaci e d’impatto per i social
  • Ideare concept creativi e stream editoriali, guidando le attività di content creation con un’attitudine spiccata al copywriting
  • Sviluppare uno storytelling efficace, aderendo o definendo un Tone of Voice in linea con i valori e l’identità del Brand
  • Anticipare e comprendere le esigenze di business del Brand per sviluppare strategie social in un’ottica di continua ottimizzazione dei KPI
  • Strutturare benchmark di competitor e comparabile, outlook di settore, analisi e insight su nuovi canali e trend
  • Occuparsi della creazione e gestione del piano editoriale, attraverso l’identificazione del channel mix più pertinente e delle rubriche più in linea con il Tov e la Brand identity
  • Creare, implementare, tracciare, analizzare e ottimizzare le campagne di social advertising, occupandosi dell’attività di reporting
  • Occuparsi del community management e del social caring, rispondendo/interagendo con la fanbase e segnalando e reagendo a opportunità/criticità che emergono.

Chi cerchiamo
La persona che ricerchiamo ha una forte passione per la comunicazione digitale è la/il candidata/o ideale se:

  • Ha lavorato per almeno 3 anni come Social Media Manager per società di consulenza riconosciute o Digital Agency.
  • Ha lavorato su progetti di respiro internazionale per clienti di varie industries, specialmente nel settore Energy&Utilities
  • E’ madrelingua inglese, ed è in grado di ideare e scrivere copy, concept, contenuti editoriali in lingua inglese
  • Ha conseguito brillantemente una laurea triennale/specialistica o un titolo equivalente in discipline umanistiche o marketing e comunicazione
  • È una persona particolarmente creativa e sa sviluppare idee e concept creativi, efficaci e rilevanti per clienti consumer e business
  • Ha una eccellente capacità di comunicare
  • Ha un’inesauribile voglia di restare sempre aggiornata sulle nuove opportunità per contribuire a fornire stimoli per la crescita di tutto il team
  • E’ proattiva, autonoma, pragmatica e ha voglia di assumersi responsabilità sempre crescenti
  • Ha la capacità di lavorare in team e di organizzare il proprio lavoro in armonia con quello degli altri.
  • Ha una conoscenza approfondita dei principali Social Network (FB, IG, TW, IN, TIK TOK, Spotify, Twitch, Youtube, etc.) e non smette mai di aggiornarsi

Cosa offriamo

  • Un team brillante, giovane, collaborativo che lavora su progetti innovativi e sfidanti con clienti internazionali
  • Ufficio, in alternanza allo smart working

Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 – D.Lgs. n.198/2006).